1. CONDIZIONI

    Inviandoci un ordine online, lei accetta come vincolanti i presenti termini e condizioni (di seguito denominati "Condizioni") che si applicano a tutti gli articoli pubblicizzati sul nostro sito web www.shopping.casolaro.com (di seguito denominato "sito web").

  2. TITOLARE DEL SITO

    Il sito web è gestito da CASOLARO S.p.A., , con sede a Napoli, Via Nuova del Campo n. 78 e numero di partita IVA 00838370633.

  3. MODALITÀ

    Gli articoli indicati per la vendita in questo sito web sono disponibili ai prezzi indicati espressi in Euro. Tali prezzi includono l’IVA.

  4. DURATA DELL'OFFERTA

    L'offerta è a disposizione di tutti i residenti fino a diversa comunicazione e/o revoca o esaurimento scorte.

  5. DICHIARAZIONE

    Trasmettendoci un ordine tramite il sito web, Lei dichiara di:

    a. possedere la capacità legale per concludere contratti

    b. avere 18 anni compiuti

    c. assumere ogni responsabilità circa l'esattezza e l'esaustività delle informazioni fornite nel format di registrazione.

  6. PAGAMENTI

    Il pagamento dell’articolo/degli articoli scelto/scelti deve essere eseguito tramite le seguenti carte di credito: Visa o Mastercard. Eseguiremo l’addebito non appena invieremo l’articolo/gli articoli.

  7. CONTRATTO

    L'ordine da Lei trasmesso rappresenta una proposta d'acquisto che diverrà vincolante solo a seguito di nostra accettazione. Confermeremo l'eventuale accettazione inviandole per posta elettronica un messaggio di conferma dell'avvenuto invio dell'articolo/degli articoli.

  8. CONSEGNA

    In caso di accettazione dell'ordine, l'articolo/gli articoli sarà/saranno consegnato/i presso l'indirizzo da Lei indicato, di norma entro 5 giorni dalla conferma per posta elettronica di cui al precedente punto 7, salvo l'eventuale indisponibilità dell'articolo/degli articoli a magazzino.

  9. PROPRIETÀ

    La proprietà dell'articolo/degli articoli resterà nostra fino al pagamento avvenuto.

  10. INDISPONIBILITÀ

    Nel caso di indisponibilità del/degli articolo/articoli selezionati, verrà effettuato il rimborso delle somme versate.

  11. DIRITTO DI RECESSO

    Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

    Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione deve essere inviata tramite la procedura on line illustrata di seguito.

    Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

    Modalità di Recesso

    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);

    la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

    il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);

    per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

    a norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene.

    la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, F.LLI CASOLARO SPA  darà comunicazione al Cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

    F.LLI CASOLARO SPA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

    al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

    Procedura di reso

    Il diritto di recesso può essere esercitato mediante la seguente procedura:

    ·        effettuare il LOGIN sul sito www.shopping.casolaro.com utilizzando le credenziali di accesso ricevute per email al momento della registrazione.

    ·        Nella sezione I MIEI ORDINI  cliccare sull’icona del RESO in corrispondenza della riga contenente l'ordine con gli articoli da restituire.

    ·        indicare gli articoli e la quantità che si desidera rendere e la motivazione nel campo note; cliccare su conferma.

    ·        Il nostro ufficio clienti invierà una mail con la conferma del reso (o la mancata conferma nel caso si verificassero le condizioni relative)

    ·        Solo dopo aver ricevuto la conferma si potrà procedere alla restituzione del/dei prodotti con invio all’indirizzo indicato al successivo articolo 17. Le spese per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

    ·        Il prodotto deve essere restituito integro e completo di tutti gli elementi e documentazione presenti nella confezione, correttamente riposto nella stessa, e consegnato per la spedizione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento all'indirizzo indicato all'art 17.

    ·        A consegna avvenuta, provvederemo a rimborsare l'intero prezzo pagato tramite carta di credito entro 30 giorni dal ricevimento dei beni.

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

    utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

    la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

    il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

    l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);

    nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;

    non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

  12. ORDINI CONFERMATI ED ORDINI NON ACCETTABILI

    Una volta effettuato il pagamento on line, l’ordine sarà considerato chiuso – salvo conferma di accettazione da parte nostra e non potrà essere ulteriormente modificato. Non saranno accettati ordini di gruppo da organizzazioni commerciali o di consumatori.

  13. LIMITAZIONE

    Fatti salvi i casi di danni derivanti da dolo o colpa grave a noi imputabili, la nostra responsabilità sarà limitata al prezzo di acquisto dell'articolo/degli articoli in questione.

  14. COMUNICAZIONI

    Le comunicazioni relative al presente accordo dovranno avvenire esclusivamente per iscritto. Lei prende atto ed acconsente che ogni comunicazione possa avvenire tramite posta elettronica, od inserendo comunicazioni sul sito web, o contattandola al suo indirizzo postale.

    Lei acconsente di trasmetterci tutte le sue comunicazioni esclusivamente per e-mail o eventualmente per posta, agli indirizzi e recapiti indicati al punto 17.

  15. CONDIZIONI

    Fatto salvo il nostro diritto di modificare, in ogni momento, le Condizioni, Lei sarà assoggettato ai termini e alle condizioni in vigore nel momento in cui invia un ordine.

  16. LEGGE E FORO COMPETENTE

    Il presente contratto è regolato dalla legislazione italiana ed in particolare dal d.Lgs 206/2005 (c.d. "Codice del Consumo") ed eventuali controversie saranno di esclusiva competenza del foro di Napoli.

  17. INDIRIZZO

    Per ogni comunicazione (recesso o restituzioni):

    visitare la sezione contattaci

    Per la restituzione del bene/esercizio del Recesso:

    CASOLARO SPA – CIS DI NOLA ISOLA 8 N.8001/8007 CIS DI NOLA – 80035 NOLA - NAPOLI - email:casolaro@casolaro.com

  18. Per ulteriori informazioni, chiama il nostro Servizio Clienti al numero 081.5108631.