Solidarietà, formazione e professionalità. Queste sono le leve per emergere dagli effetti dell'emergenza Covid e supportare la didattica. Un concetto condiviso dalla Fratelli Casolaro Hotellerie S.p.A, azienda leader nel settore Ho.Re.Ca. con oltre 150 anni di storia, e da un gruppo di chef stellati che insieme offriranno agli studenti un'opportunità unica.
A partire dal 17 febbraio con il format STELLATI IN DAD gli studenti potranno seguire in forma GRATUITA gli interventi proposti da una rosa di chef stellati italiani attraverso laboratori interattivi, stimolanti e professionalizzanti, allo stesso tempo.
Un percorso di affiancamento scolastico che può rientrare a pieno titolo nei programmi (PCTO) Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

IL FORMAT
Le Videolezioni interattive si svolgeranno presso l'area cooking-show di Casolaro Hotellerie, dove gli chef realizzeranno le loro ricette più gettonate. le lezioni saranno in diretta sulla pagina: https://www.facebook.com/casolarohotellerie/
Sarà proprio come essere a scuola, infatti, gli studenti potranno, fare domande allo Chef, chiedere chiarimenti in tempo reale e vivere in maniera dinamica ed interattiva la loro esperienza formativa.
Al termine della videolezione interattiva, gli studenti riceveranno via mail un link al quale dovranno registrarsi e rispondere ad un questionario con 12 domande relative agli argomenti citati nella diretta; al raggiungimento dell'80% di risposte corrette.potranno ricevere l'attestato di partecipazione alle singole lezioni.
Il primo laboratorio (17 febbraio) è a cura dello chef stellato Paolo Gramaglia - Ristorante President. Successivamente, con cadenza settimanale si avvicenderanno Lino Scarallo - Palazzo Petrucci, Angelo Carannante - Ristorante Caracol, Peppe Guida - Antica Osteria Nonna Rosa, Villa Rosa, La Casa di Lella, Marianna Vitale - Sud, Vincenzo Guarino, e tanti altri autorevoli nomi che saranno man mano svelati.

progetto convenzione scuole

Gli Eventi

Paolo Gramaglia
Marianna Vitale
Lino Scarallo
Francesco Sodano
Vincenzo Guarino
Domenico Iavarone
Gianluca D'Agostino
Angelo Carannante
Danilo Ang
Peppe Aversa

dicono di noi

La Repubblica

16 febbraio 2021

leggi

Affari italiani

18 febbraio 2021

leggi

Roma

16 febbraio 2021

leggi

Virtù quotidiane

16 febbraio 2021

leggi

Horeca news

19 febbraio 2021

leggi

Luciano Pignataro

19 febbraio 2021

leggi

Luciano Pignataro

25 febbraio 2021

leggi

Food Makers

18 febbraio 2021

leggi

accedi alla tua area

inserisci la tua mail

non sei registrato

compila i dati

i tuoi dati